venerdì 21 settembre 2012

Assunta Legnate, medaglia d'oro a Londra 2012

Estratto della mia seconda intervista per la Radio Vaticana a Assunta Legnate, dopo la conquista della medaglia d'oro alle Paralimpiadi di Londra 2012

R. - Abbiamo lavorato bene per arrivare in forma e stare bene e così è stato alla fine. Si è rivelato un buon progetto, una buona gara.

D. - Nella sua lunga carriera sportiva lei aveva già vinto tanto, questa però è la sua prima medaglia dal 2009 - da quando perse definitivamente la vista - che valore ha per lei questo risultato?

R. - Un valore enorme, perché alla fine mi fa risentire viva e mi dà la possibilità di tornare a fare quello che mi piaceva e che era in passato il mio lavoro. Un’emozione grandissima nel sentirmi ancora protagonista di questo sport che amo tanto.

D. - Tutti avranno notato sicuramente la particolare mascherina che hai indossato in gara, con degli occhi disegnati. Si leggeva in questo determinazione molta ironia…

R. - E’ nato tutto per gioco: le mascherine sono quelle che si usano solitamente in aereo per dormire, un po’ anonime, allora con un amico di Ascoli Piceno abbiamo deciso di fare qualcosa di spiritoso ... 

Nessun commento:

Posta un commento